Servizio civile con Anci Lombardia. Le domande entro il 17 febbraio

L’Ordine dei giornalisti della Lombardia e Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia) Lombardia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per l’incentivazione e divulgazione del servizio civile. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, infatti, ha pubblicato il Bando ordinario 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. In data 15 gennaio lo stesso Dipartimento ha incrementato il bando aggiungendo ulteriori posizioni.

https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 17 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.