Richiesta per direzione nuova testata (SPE2)

Per procedere alla richiesta del certificato per iscrivere una nuova testata all’ufficio stampa del Tribunale, inoltra la richiesta al seguente link:

La modulistica da allegare è la seguente:

  1. Dichiarazione del direttore uscente (se presente);
  2. Copia Documento Identità;
  3. Copia del Codice Fiscale;
  4. Copia della Rivista.

Il richiedente deve essere iscritto all’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

L’operatore dell’ufficio verifica la richiesta, comunicandone l’approvazione e, nel caso in cui la domanda presenti tutti i requisiti richiesti, ne comunica l’approvazione, altrimenti invia comunicazione specificando i motivi del rigetto.

Il richiedente in seguito a ricezione di apposta comunicazione da parte dell’operatore, deve allegare:

  • Copia Modello F24 Codice Tributo 1552, Sezione Erario per attestazione pagamento della marca da bollo di € 16 QUIETANZATO;
  • € 250 Attestazione da portare in Tribunale all’Ufficio stampa;
  • € 15 se richiesta la spedizione dell’attestazione

da effettuare con bonifico al seguente IBAN:

IBAN IT87L 03069 09606 100000063878
Intestato a: Ordine dei Giornalisti – Consiglio Regionale della Lombardia.

Le Associazioni ONLUS pagano € 150 (anziché € 250) per l’attestazione da portare in Tribunale all’Ufficio Stampa e sono esonerati dal pagamento della Marca da bollo.

In caso di ripensamenti e/o ritiro della domanda da parte del richiedente, la marca da bollo non potrà essere in alcun modo restituita.

La ricevuta di pagamento deve contenere il CRO/TRN e il Mod. F24 deve essere quietanzato, èda caricare al seguente link:

L’informativa privacy ex art. 13 del Reg Ue 2016/679 è pubblicata all’indirizzo:
Modulistica iscritti privacy

Le dichiarazioni false rese all’Ordine (Pubblica Amministrazione) costituiscono reato, per le info al link:
Dichiarazione mendace

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