Piattaforma

Gentile collega,

la piattaforma che permette di acquisire crediti formativi per la formazione la trovi a questo link oppure digitando: www.formazionegiornalisti.it

Le modalità di registrazione sono semplici ma per semplificare ulteriormente le procedure abbiamo predisposto un video tutorial di circa 1 minuto (vedi sopra).

Effettuato il primo accesso, verifica che i dati anagrafici presenti siano corretti, se così non fosse contattaci direttamente.

Cliccando sulla voce Corsi appaiono 2 voci: 

Corsi Disponibili e I Miei Corsi. 

Nella sezione Corsi Disponibili sono pubblicati tutti i corsi di tutti gli Ordini regionali oltre che di Enti terzi e in tutte le modalità – in presenza, in streaming e On Demand. Cliccando sull’imbuto blu presente in alto a destra dello schermo e applicando gli opportuni filtri potrai selezione i corsi di formazione che più ti interessano.

Nella sezione I Miei Corsi troverai tutti i corsi a cui hai partecipato e/o a cui sei prenotato.

Ti ricordo che tra i corsi on demand sono presenti, al momento, 19 corsi gratuiti, ognuno dei quali permette di acquisire 10 crediti deontologici e non. La praticità dei corsi on demand è data dal fatto che, svolta la lezione e superato il relativo test, è possibile interrompere il collegamento e riprenderlo successivamente.

Per ottenere i crediti formativi derivanti da corsi di formazione, docenze o corsi individuali, è necessario essere registrati alla piattaforma, altrimenti i crediti non potranno essere assegnati.

Per qualsiasi problematica tecnica relativa alla piattaforma formazionegiornalisti.it è possibile rivolgersi all’assistenza. Questa è la mail del supporto tecnico: support@teamdev.it .

Il Regolamento della Formazione in vigore dal 15 novembre 2020 stabilisce che i 60 crediti della formazione possono essere distribuiti in almeno 2 anni. Inoltre, gli iscritti all’Albo da più di 30 anni sono tenuti ad assolvere l’obbligo formativo limitatamente alla acquisizione di 20 crediti del triennio, di cui almeno 10 deontologici da distribuire in almeno 2 anni.

Riccardo Sorrentino

Presidente Ordine giornalisti della Lombardia

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti