Formazione giornalisti, come accedere alla nuova piattaforma

Da lunedì 10 gennaio è possibile accedere alla nuova piattaforma per la Fpc www.formazionegiornalisti.it che sostituirà la Sigef.

Il sistema ha modalità di uso analoghe a quelle della precedente piattaforma tuttavia ti chiedo di porre attenzione a quanto dovrai fare al primo accesso: digitando l’indirizzo www.formazionegiornalisti.it apparirà la schermata “Accesso all’account” e occorrerà cliccare sul pulsante verde “Registrati”. Si verrà quindi indirizzati ad una pagina dove è necessario inserire il codice fiscale e confermare poi alcuni dati.
Una volta confermati i dati, si riceverà una email al proprio indirizzo dove ci sarà un bottone per la conferma dell’account.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel caso in cui si è sicuri di non aver ricevuto il messaggio per la conferma dell’account, tramite e-mail (controllare sempre anche la cartella spam) verificare con il proprio Ordine Regionale di appartenenza l’esattezza in anagrafica del proprio indirizzo e-mail.

A conferma avvenuta, d’ora in poi, per effettuare il login non si utilizzerà più l’indirizzo email come utente ma si dovrà utilizzare il proprio codice fiscale e la password scelta. Anche per utilizzare la funzione di password dimenticata è necessario inserire il codice fiscale e non più l’indirizzo email.

Dal 10 gennaio anche gli Ordini regionali e gli Enti terzi potranno iniziare a inserire i corsi che, prima di apparire in piattaforma, dovranno essere esaminati e approvati. Quindi, nei giorni successivi sarà possibile visualizzare e iscriversi ai nuovi eventi. Queste operazioni avverranno in modo graduale e occorreranno alcuni giorni prima che le funzionalità della piattaforma si stabilizzino.

Certo che comprenderai lo sforzo che è stato compiuto per offrire un miglior servizio agli iscritti, mi è gradita l’occasione per salutarti cordialmente.