L’Ordine segnala Giambruno al Consiglio di disciplina

Il consiglio dell’Ordine della Lombardia ha deciso di segnalare al Consiglio di disciplina territoriale i due servizi mandati in onda dal programma satirico Striscia la notizia il 18 e 19 ottobre 2023, dal quale sembrano emergere frasi e allusioni rivolte da Andrea Salvatore Giambruno, giornalista pubblicista, ad alcune colleghe della redazione del programma giornalistico Diario del Giorno.
Il Consiglio di disciplina deciderà nell’ambito della propria autonomia in ambito disciplinare.

Giambruno è giornalista pubblicista. Pur avendo superato l’esame di Stato, non ha chiesto il passaggio, che non è automatico, all’elenco dei professionisti dell’Albo.

1 commento su “L’Ordine segnala Giambruno al Consiglio di disciplina”

  1. io sono una giornalista interna mediaset da 25 anni, lavoro al tgcom 24 in cronaca , assunta da emilio fede nel 2002. trovo eccessivo l’accanimento verso giambruno, solo per fatti relativi a comportamenti inopportuni in fuori onda, piuttosto occupiamoci della sua- discutibile- capacità di conduttore. ma nessuno al centro palatino a Roma ha mai avuto da ridire sui suoi comportamenti nella quotidianità , nè con le donne in generale nè con alcuna di noi giornaliste . io non lo conosco personalmente ma posso parlare anche a nome del personale delle mensa e del bar del Centro di produzione . non creiamo un mostro nè un caso . ma pensiamo ai contenuti giornalistici

    Rispondi

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti