Premio Walter Tobagi, consegnata la terza targa ad Andrea Galliano

E’ stata consegnata ieri ad Andrea Galliano, allievo del master di giornalismo della Statale, la terza targa per i vincitori del Premio di giornalismo Walter Tobagi. Galliano, a causa di impegni professionali, non aveva potuto partecipare alla cerimonia del 10 giugno scorso in cui il presidente dell’Ordine, Alessandro Galimberti, e quello della Associazione Walter Tobagi, Fabio Cavalera, avevano consegnato il premio a Virginia Nesi (Iulm) e a Pasquale Ancona (della Cattolica).

La proclamazione dei vincitori era già avvenuta il 28 maggio 2020 ma, a causa del lockdown, la cerimonia di consegna delle targhe era stata posticipata.  

Il concorso  aveva per oggetto gli articoli redatti dai praticanti delle tre scuole di giornalismo lombarde, il Master della Statale (erede dell’ex Ifg, Istituto per la formazione al giornalismo dell’Ordine lombardo), il Master dell’Università Iulm e il Master dell’Università Cattolica. La giuria era composta dai direttori delle tre scuole, dal presidente dell’Ordine lombardo Alessandro Galimberti e da Fabio Cavalera, presidente dell’Associazione Walter Tobagi.

A seguire i link degli speciali su Walter Tobagi realizzati dai ragazzi dei master dell’Università Statale di Milano: http://www.lasestina.unimi.it/ dell’Università Iulm: https://masterx.iulm.it/news/interni/walter-tobagi-40-anni-dopo/ e dell’Università Cattolica: http://www.magzine.it/walter-tobagi-quarantanni-dopo-la-sua-lezione-e-un-modello-di-giornalismo/