Se c’è un futuro per l’informazione sta anche nei podcast

In Italia su oltre 9 milioni di ascoltatori, il 44% ha meno di 35 anni, laureati sono il 27%: un pubblico in crescita per chi produce contenuti di qualità

I dati principali (riferiti al 2021) tratti dalla ricerca Ipsos Digital Audio Survey che rileva ascolto e modalità di fruizione di tutte le forme di Digital Audio.

9,3 milioni

L’ascolto dei podcast raggiunge nel 2021 quota

31%

Gli ascoltatori tra i 16-60enni (circa 9,3 milioni di persone), con una crescita lieve rispetto al 2020 (30%)

44%

Il format resta marcatamente giovane (44% di under 35), ma crescono anche i target adulti, laureati (27%) e professionisti (13%).

80%

L’ascolto podcast avviene mentre si svolgono altre attività in contemporanea (80%).

71%

I podcast si confermano un ottimo contesto pubblicitario. Rimane molto elevato il ricordo delle pubblicità associate ai podcast (71%), soprattutto nella forma di adv prima/durante/dopo i podcast

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti