Un innovation manager per l’Ordine dei giornalisti della Lombardia. Francesco Gaeta, ex vicedirettore di Famiglia Cristiana, ex caporedattore del Sole 24 Ore e del quotidiano digitale Il Post, ha assunto il nuovo incarico di consulenza, in staff al presidente Riccardo Sorrentino e a disposizione del Consiglio, i quali si sono dati l’obiettivo di rinnovare profondamente l’Ordine, in modo che sia più vicino ai colleghi e alle loro necessità e diventi protagonista nel dibattito culturale sulla professione.
Il rilancio online di NewTabloid, il disegno di percorsi di formazione professionalizzante, la progettazione della nuova piattaforma in grado di far incontrare offerta e domanda per free-lance e altre figure professionali del mondo del giornalismo, l’analisi del mercato del lavoro e della professione sono i primi progetti per i quali Gaeta offrirà la sua consulenza.
Laureato in Lettere classiche, Gaeta ha conseguito un MBA con la Business School Politecnico di Milano e un Master in Scienze del lavoro all’Università statale di Milano, Si è occupato di innovazione per Percorsi di Secondo Welfare, Communia-Rete dei beni comuni e Excursus+.