Global Health Inequities, Risks, and Solutions

Il Pulitzer Center promuove il programma “Global Health Inequities, Risks, and Solutions”, che finanzia progetti giornalistici dedicati alla salute globale e alle disuguaglianze sanitarie. Il bando è aperto a giornalisti freelance, staff di redazione e gruppi di testate in collaborazione, provenienti da tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti.

Sono incoraggiati a candidarsi professionisti provenienti da contesti sociali, economici e culturali diversi, in particolare da gruppi sotto-rappresentati. I formati ammessi includono stampa, digitale, TV, radio, film, fotografia, podcast, data e computer-assisted journalism. Sono particolarmente benvenute proposte da Asia sudorientale, Europa, Africa e Sud America.

I progetti devono affrontare con profondità i rischi e le soluzioni legati alla salute globale, mettendo in luce temi complessi attraverso un giornalismo d’inchiesta di impatto. Non sono finanziabili libri, film di lungometraggio, campagne promozionali o progetti di ricerca accademica non legati al giornalismo.

Non è previsto un tetto massimo al contributo: i progetti saranno valutati caso per caso, in base alla portata e all’ambizione dell’inchiesta. Il centro prevede di finanziare più progetti ogni anno.

Scadenza per la candidatura: 31 dicembre 2025.

Per maggiori informazioni: Vai al sito.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti