Conflict and Peace Reporting Grants

Il Pulitzer Center promuove il programma di finanziamento “Conflict and Peace Reporting Grants”, rivolto a giornalisti impegnati a raccontare le radici dei conflitti e le loro connessioni con fenomeni globali poco trattati, come migrazioni di massa, autoritarismo, violenza di genere e contese per le risorse naturali. Il bando accoglie anche proposte focalizzate su possibili percorsi verso la pace.

Possono candidarsi giornalisti freelance, staff di redazione o gruppi di newsroom, con progetti in qualsiasi formato: stampa, digitale, TV, radio, documentari, fotografia, podcast, data e computer-assisted journalism. Sono incoraggiati candidati di ogni provenienza, in particolare da gruppi sociali, razziali, etnici ed economici sotto-rappresentati. Particolare interesse è rivolto a proposte provenienti da Asia sudorientale, Europa, Africa e Sud America.

Il Pulitzer Center supporta progetti di ogni dimensione e portata, senza un limite di budget prestabilito, e può finanziare più progetti ogni anno. Non sono ammesse candidature per libri, film di lungometraggio, campagne di advocacy o progetti di ricerca accademica non legati al giornalismo.

Le candidature sono aperte a livello globale, inclusa l’Italia.

Scadenza per la candidatura: a sportello.

Per maggiori informazioni: Vai al sito.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti