L’Ordine dei giornalisti della Lombardia prosegue nell’organizzare dei corsi di formazione (non solo a Milano) sul tema della presunzione di innocenza. L’obiettivo è presentare alle categorie coinvolte – su tutte magistratura e avvocatura – il nostro documento di proposte relativo alla normativa introdotta dal decreto legislativo 188/2021, che rischia di contrarre i flussi di informazione relativi alle indagini in corso.
Ne va della qualità dell’informazione che produciamo e della buona salute delle nostre testate, perché una cittadinanza poco o male informata rischia di avere ancora meno interesse a informarsi.
Il 4 aprile l’Ordine sarà a Bergamo in un corso di formazione che si terrà dalle 14.30 alle 17.30 al Palazzo della Provincia in via Tasso 8. Tra i relatori: il procuratore della Repubblica Antonio Angelo Chiappani; l’avvocato Marco Zambelli, vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia Riccardo Sorrentino. A moderare sarà Giuliana Ubbiali del Corriere della Sera. Le iscrizioni come sempre sulla piattaforma formazionegiornalisti.it.