Mondiali di nuoto, l’Ordine segnala Leonarduzzi al Consiglio di disciplina

Frasi gravissime pronunziate da un giornalista del servizio pubblico, che impongono quindi un esame anche sul piano deontologico. È per questo motivo che il consiglio dell’Ordine della Lombardia ha deciso di segnalare al Consiglio di disciplina territoriale i commenti di Lorenzo Leonarduzzi durante la telecronaca della gara di tuffi ai mondiali di nuoto di Fukuoka, che già hanno spinto la Rai a richiamare il collega in Italia e ad aprire un proprio procedimento disciplinare.

1 commento su “Mondiali di nuoto, l’Ordine segnala Leonarduzzi al Consiglio di disciplina”

  1. Quando si condanna l’ironia, massime quella sulle donne, significa che abbiamo bisogno di un salutare bagno nella vasca della “cultura”. Chi non riesce a far distinzione fra battute realmente offensive sulle donne e frasi che solleticano il sorriso, non sa neppure tener conto del reale valore di certe figure femminili mettendo tutto sotto il medesimo ombrello vanità, intelligenza, dignità.
    Ogni donna che vale sa ridere di se stessa, non si appoggia ai “protettori” e sa sfruttare con leggerezza qualsiasi commento su di lei sapendo però tenere ben saldi l’orgoglio e la propria femminilità.

    Rispondi

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutti gli aggiornamenti